domenica 20 gennaio 2008

Zuppa di rape


Et voilà una mia creazione dettata dal bisogno di usare quel che c'era in dispensa! :P
Dubito che sia bilanciata da un qualunque punto di vista, ma è venuta buona:D

Ingredienti x 4 persone (contando che ci abbiamo mangiato anche il giorno dopo)

2 rape bianche con le foglie (che ho messo alla fine)
1 carota grande
1/4 di cipolla grande
Pezzetti di sedano
1/4 di verza
Brodo vegetale
Miso d'orzo
Noce moscata

Tagliare tutto a pezzi, mettere in una casseruola abbastanza grande, aggiungere acqua a metà pentola e il brodo (beh io ho quello granulare). Far cuocere a coperchio chiuso fino a quando non è tutto morbido e frullate con il frullatore ad immersione. Aggiungere una bella spolverata di noce moscata e il miso stemperato nell'acqua calda (quindi non fatela troppo brodosa prima).

Ovviamente ci potete mettere dentro dei crostini. Alla zuppa avanzata il giorno dopo ho aggiunto un po' d'acqua e del riso et voilà, un altro piatto :D

Niente foto ovviamente, quando c'è del cibo in tavola io non ragiono più!

Le Vergini Arcaiche - Leda Bearnè



Ovvero di come le antiche Donne custodissero
la Libertà, l'Ebbrezza, la Gioia.


Tra tutti i libri editi dalla Terre di Mezzo, questo è il migliore ch e ho letto ed il più interessante. Corredato da un'ottima (a mio avviso) bibliografia, ci spiega con molti esempi come il concetto di verginità fosse legato ad un'immagine di donna libera da legami e non "sessualmente digiuna".
"L'autrice" ci racconta come assieme alla riduzione della donna a oggetto riproduttivo è andato di pari passo il distacco e la perdita di rispetto verso il mondo naturale (piante e animali) che ci circonda.
Scritto come tutti il libri della stessa casa editrice che ho letto, quindi un po pallosino nell'esposizione =_='', ma questo ha un suo perchè :)
Consigliato.

mercoledì 16 gennaio 2008

:)

(Bruce *__*)

Finalmente ieri ho ricominciato gli allenamenti di Wing Tsun  ^__^
io felice!!!!
Non ho retto molto il riscaldamento ma dopo aver passato 14 giorni chiusa in casa di cui + della metà a letto ed esser ulteriormente dimagrita non è che fossi proprio in forma.
In più ogni 2 flessioni cominciavo a tossire =_=''
Ma mi riprenderò 
]:)
L'unica cosa che mi dispiace è che non sono più nel corso solo per ragazze con la mia controparte Yang (io sono yin) quindi non posso più dire vaccate :(

YANG TORNA DA MEEEEEE!