martedì 26 febbraio 2013

GIOCHI D'AMORE

Oggi posto l'indirizzo della pagina di uno dei Blog di Lisa: LOVE DOVE TAROT, un blog di cartomanzia e tarocchi tutto dedicato all'Amore   ^___^

In questa pagina Lisa raccoglie in un pratico indice, tantissime "spread" (stese/giochi) tutte legate al tema dell'amore e le suddivide per numero di carte utilizzate.

Non dimenticate di visitare anche gli altri suoi blog, sempre legati al mondo della divinazione tutti bellissimi e ricchi di ispirazione!

Ovviamente sono tutti in inglese, ma si leggono tranquillamente!

Love Tarot Spread Index
Clikkate qui per la pagina!

sabato 9 febbraio 2013

Un simpatico strumento per lo studio delle Lennies che ho trovato in rete è il 2013 Workbook Lenormand che potete trovare nella pagina dei download del sito MISTICOIT di Pepi. Questa è la versione italiana del sito, la maggior parte del materiale è in inglese e in catalano, ma Pepi scrive che cercherà di tradurre altre pagine. E' stato un sollievo trovare questo blog, davvero mooooooooolto carino e ricco di spunti!

Pepi ha anche creato alcuni mazzi Lenormand fra cui Alice in Wonderlan Petit Lenormand, davvero bello!! (entra nella mia wishlist ovviamente *_*)

Fatevi un giro sul suo blog e date un'occhiata al workbook. Io lo trovo utile e divertente :)


giovedì 7 febbraio 2013



Ecco il mio mazzo Lenormand trovato al mercatino. E' un vecchio mazzo allegato ad Annabella. Mi piace molto perché è assolutamente anni 80.

Il problema è che alcune carte cambiano nome e simbologia in maniera più o meno marcata. Ad esempio: "La Frusta e la Scopa" diventa "il Litigio" e "il Cuore" diventa "Cupido", ma anche "La Montagna" diventa "la Donna Misteriosa" O_O

Quindi credo che per lo studio cercherò un mazzo classico, di quelli con anche le immagini delle carte da gioco, anche se non ho ancora capito bene cosa farci... Nel libro che ho io i significati fra simbolo e carta spesso contrastano o non centrano proprio nulla... vabbè ci vuole tanto studio e tanta pratica!

mercoledì 6 febbraio 2013


E' da tanto che non scrivo... ma ora voglio ripartire.

Tanti cambiamenti negli ultimi anni, mi avevano fatto mettere da parte il blog. e pensare che quello vecchio l'ho usato tanto.

La grande novità è che dopo i Tarocchi, ora mi sto cimentando con l'Oracolo di Mademoiselle Lenormand. Certo continuo a studiare i Tarocchi come ho sempre fatto, ma improvvisamente, su ispirazione del blog di Lisa, ho deciso di prendere in mano il libro e il mazzo (stranissimo) che acquistai  lo scorso anno a poca distanza di tempo l'uno dall'altro, in due diversi mercatini delle pulci.
Il libro mi mise soggezione dopo una letta veloce e lasciai perdere. Ora con rinnovato interesse, mi ci metto d'impegno. Già mi danno qualche soddisfazione, ma non è affatto facile!

Mi trovo più a mio agio con i Tarocchi, sarà che il primo mazzo con cui ho avuto a che fare, risale ai tempi dell'asilo :P

Presto pubblicherò una foto del mio strano mazzo Lenormand, ma già ne vorrei altri... ce ne sono di bellissimi in giro!