mercoledì 6 luglio 2016

Oracolo di Luglio

Dopo lo sgretolarsi di vecchi schemi (e sparizione di "cose" che mi legavano molto a vecchie parti di me, mondane quanto vuoi, ma sempre robbbbe importanti), l'interiorizzazione e l'accettazione di quelli nuovi (e non è facile, ve lo assicuro, uscire da un vecchio schema, anche a livello fisico è assai doloroso!!), non poteva che uscirmi LA MORTE. 
E faccio notare che questi Arcani li ho estratti tutti a gennaio, sono le carte degli oracoli che li estraggo una volta al mese!

Prima il crollo e l'evoluzione, poi la morte e la rinascita, si perchè la carta del Gaia Oracole del mese è IL DONO INTERIORE che mi parla proprio di nuovi inizi. Il bello di questa carta (grazie Jume per l'aiuto di traduzione!!!) è questo bellissimo passaggio in cui si dice che ogni fine ed ogni inizio lasciano un segno che vive eternamente nel nostro cuore. E' assolutamente confortante perchè mette l'accento sul fatto che quello che passa, che muore, che si trasforma, non è comunque perduto, non è che "non c'è mai stato, ma resta come una impronta nel cuore, dentro di noi. D'altronde tutto quello che abbiamo vissuto è un insegnamento e non si può dare un colpo di spugna così totale da farlo sparire per sempre. Resta il ricordo, resta tutto quello che la situazione, oggetto, persona, ci ha trasmesso. E il distacco è così più facile.

Non paga, perchè la MORTE dopo la TORRE è sempre un po' preoccupante, ho sfoderato un'altro mazzo The Halloween Oracle ed ho pescato una carta. DAWN - ALBA la luce dopo l'oscurità, che mi fa ricordare che dopo ogni ora più buia arriva sempre l'alba e questo non è nemmeno sorprendente.
Direi perfetta, nonché rilassante :D




Nessun commento: