martedì 1 marzo 2016

Parola d'ordine TRASFORMARE!

Ahhh alla fine della giornata del 29 (questo misterioso giorno in più!!) questa stesa da 3 ha rivelato l'arcano!


Ho capito delle cose del mio passato (tipo più di 20 anni fa eh..) che mi si sono ripresentate, così, giusto per farmi riflettere su quello che sarebbe stato l'argomento del mese di marzo: "quello che senti dentro è il riflesso di quello che ti circonda, ma se trasformi quello che hai dentro, puoi modificare anche quello che ti circonda", e questo vale anche per i sentimenti e per l'Amore. 
La Temperanza è miscela degli opposti, ma è anche trasmutazione, cambiamento.
Se pensiamo che nessuno ci amerà, quello che vedranno gli altri è una persona che non vuole essere amata. Creiamo barriere per difenderci che sono delle gabbie anzichè degli scudi e così facendo non vediamo oltre il nostro naso ed a volte siamo proprio noi che feriamo gli altri.

L'Amore non è una cosa che gli altri ci devono dare. L'Amore è qualcosa che dobbiamo creare dentro di noi.

Mi piace l'immagine del cuore vuoto perchè è un cuore che può essere riempito. Un cuore pieno di paura non ha spazio per l'Amore, né per se stessi, né per altri.
Quindi eliminare il superfluo, trasformare il dolore e imparare ad accogliere.


(E comunque sappiate che per quante barriere tirate su ci sono persone che riescono a guardare oltre il muro ed a vedervi lo stesso. Occhi aperti!)

Oracolo di Marzo

Eccoci qui... primo del mese!


Allora, questo mese abbiamo IL CARRO (evvai!) e REFLECTION.
Come sempre si mescolano bene!

Lo vedo come un bel consiglio a proseguire nella direzione dei miei obiettivi, quelli emersi dall'orrore caotico di febbraio (Diavolo), prendere in mano le redini e andare dritto! Non in maniera impulsiva e irrazionale, ma con le idee precise e soprattutto tanta positività. Reflection (Gaia Oracle) mi invita a trasformare i pensieri e sentimenti negativi in qualcosa di positivo - quindi trasformazione e non rimozione - perchè se quello che mi circonda è specchio di quello che ho dentro, trasformando l'interiore posso modificare l'esteriore. Quindi autodisciplina, come suggerisce anche il carro, meditazione, occhi aperti e non giudicanti verso gli altri.

Febbraio è stata davvero una schifezza, ma mi ha permesso di focalizzarmi meglio su quello che voglio fare e come farlo. 

Il Gaia Oracle mi sta dando grandi soddisfazioni, l'unica cosa che noto di "negativo" sono le parole chiave poste sul fondo della carta, che non mi rendono mai l'dea di quella che è poi la descrizione che ne viene data.  Vabbè! oltretutto questa è davvero bella :D