mercoledì 24 maggio 2017

La Strega in Ogni Donna - Laurie Cabot

La Strega in ogni Donna: il risveglio della natura magica femminile, Laurie Cabot con Jean Mills


Mi è piaciuto molto. Niente di nuovo sotto il sole in realtà, ma parliamo di un testo del 2007 quindi è "datato" per forza. Non un libro di magia, ma un saggio sulla donna e il femminile, dal punto di vista della Strega Laurie Cabot, autrice della quale mi feci sfuggire millanni fa l'unico altro libro che pubblicarono in Italia e che trovai a un mercatino, ma ero giovane e squattrinata (insomma, come adesso XD)

Bello che ponga fra i poteri del femminile, quello della guarigione.

L'autrice spiega il suo punto di vista attraverso storie e miti celti, a sua stessa ammissione, rivisitati per i suoi scopi esplicativi.

Ci sono anche degli "Incantesimi" e delle meditazioni, ma per la maggior parte poco fattibili a mio avviso, ma comunque interessanti.
La Cabot ha il pregio di essere amante della scienza ed una donna che studia e si informa quindi non ci troviamo davanti "solo" ad un testo romantico e fantasioso.
Io lo consiglio comunque (anche se per molti non sarà niente di nuovo) perchè la lettura è molto piacevole. Spero traducano qualche altro suo testo :)
Molto importante per l'autrice, mi compiaccio, il rapporto con la natura, gli animali, l'ecologia, spesso e volentieri mi pare decisamente trascurato come argomenti, in campo stregonesco, a parte specifici autori.



Nessun commento: