domenica 1 ottobre 2017

Ottobre, i mazzi stagionali e il nuovo challege

Esistono tantissimi tipi di mazzi di tarocchi tematici al giorno d'oggi: fantasy, goth, floreali, e chi più ne ha più ne metta e in questa moltitudine ci sono anche quelli che possiamo definire "stagionali". Mi ricordo di un mazzo invernale con gli omini di neve per esempio e non mi stupirei di trovare un mazzo dedicato al Natale.
Ma ovviamente a me cosa può interessare? HALLOWEEN naturalmente :D e dato che il mio sogno di vivere in un'eterna primavera non è realizzabile (per ora almeno U_U) cerco di trovare il lato positivo di ogni stagione, e per l'autunno c'è Halloween (chiamatelo con nomi più altisonanti da vere streghe, ma io sono eternamente giovane quindi per me è Halloween).

E quindi quando arriva ottobre, sfodero ogni anno il mio Halloween Tarot assieme all'Halloween oracle deck.


Come challenge del mese, ho scelto quello di Instagram di @falconsandpentacles il Witches New Year challenge #witchesnewyearchallenge .
Suddiviso in 4 settimane, la prima è dedicata agli antenati, la seconda agli spiriti guida, la terza alla protezione e la quarta ai propositi e intenzioni essendo tutto collegato al "capodanno delle streghe".

Anche io ho sempre questa sensazione di fine dell'anno, quando l'energia scende e cala all'interno e trovo che l'inverno sia come un tempo sospeso, dove tutto dorme per risvegliarsi a primavera.
Buona immersione.

Nessun commento: