domenica 1 ottobre 2017

Witches New Year - Day 1

1. Da dove vengo? (Prove personali, tribolazioni, vittorie, scelte o storia)
    CAVALIERE DI PENTACOLI + ZOMBIE

Sorseggio il primo estratto di melograno dell'anno, misto mela. E penso che sono i frutti dell'Oltretomba, del Mondo di Sotto, degli Inferi. Sono i frutti di Persefone e del Paradiso. Sono la vita nella morte e la conoscenza.


Arrivo da una vita bloccata in cui mi sono mossa lenta e incerta come uno Zombie col senso di non avere il controllo della mia esistenza. Periodi di inerzia alternati da periodi di trascinamento, affamata di qualcosa che non fosse il sepolcro che mi premeva sul cuore.
Si sono volutamente tragica... è Ottobre e oggi è grigio e insomma, uso l'oracolo più drammatico che ho assieme al tarocco più buffo! Quindi mi riprendo subito dicendo che il movimento in avanti c'è, lento e fiducioso, ma non si ferma più.
Mi addentro nella stagione che porta "sotto" per l'ennesima volta, per ritrovare ancora quello che è nascosto nell'oscurità, portarlo alla luce, riconoscerlo e lasciarlo andare, per alleggerire la bisaccia del viandante.

Per me è il mese dell'Imperatore + il Diavolo, insomma non è che le catene sono ancora tutte spezzate, non mi illudevo, ma i tarocchi volevano ricordarmelo. Gentili.

Per addentrarci nella stagione del buio, niente di meglio che il nuovo album di Peter Gundry, giovane compositore pieno di talento e sensibilità romantica.



Nessun commento: